Home > News su Android, tutte le novità > Telegram 5.8 introduce le chat basate sulla posizione

Telegram 5.8 introduce le chat basate sulla posizione

Telegram 5.8

Gli sviluppatori di Telegram hanno appena rilasciato un aggiornamento che ha portato l’applicazione Android alla versione 5.8. Mentre l’ultimo paio di aggiornamenti si sono concentrati sulla privacy, questo è incentrato sulla comunicazione con le persone vicine e l’aggiunta di contatti senza i loro numeri di telefono.

A caratterizzare l’aggiornamento è soprattutto l’aggiunta di una funzione che permette di chattare con qualcuno che si trova nelle vicinanze senza per forza doverlo aggiungere ai contatti o senza sapere il suo numero di telefono.

Supponiamo di aver incontrato qualcuno a una conferenza o a una festa. Basta aprire la sezione Contatti e selezionare “Aggiungi persone nelle vicinanze”. Anche le altre persone devono aver abilitata questa funzione. Inoltre, tutte le nuove chat permettono anche di aggiungere la persona come contatto o bloccarla.

Insieme a questo, è possibile creare gruppi locali in base a dove ci si trova. Volete avviare una chat di gruppo per una convention? Basta aprire la stessa sezione come descritto sopra, selezionando però “Crea un gruppo locale”. Verrà chiesto di dare un nome al gruppo, una foto (opzionale) e confermare la posizione. 

Nel caso non aveste ancora ricevuto la notifica di aggiornamento, vi basterà cliccare sull’appbox sottostante che vi riporterà direttamente sulla pagina dedicata del Play Store:

Telegram
Telegram
Developer: Telegram FZ-LLC
Price: Free

In alternativa, qui di seguito vi lasciamo il link per procedere al download del file APK da installare manualmente. In questo caso, vi ricordiamo di abilitare i permessi per l’installazione di app provenienti da fonti sconosciute, ovvero tutte quelle scaricate al di fuori del Play Store.

VIA  FONTE