Home > News su Android, tutte le novità > Il VP di Samsung dice che il Galaxy Fold “è quasi pronto ad arrivare sul mercato”

Il VP di Samsung dice che il Galaxy Fold “è quasi pronto ad arrivare sul mercato”

Samsung Galaxy Fold

Il Samsung Galaxy Fold avrebbe dovuto essere sul mercato già da diverse settimane a questo punto, ma la società ha ritardato il lancio dopo che il primo lotto di unità date ad alcune testate giornalistiche ha mostrato difetti gravi al display flessibile. Samsung si è impegnata a modificare il display pieghevole, in modo da non essere incline a tali rotture ma da allora le notizie sono state difficili da ottenere. In una recente apparizione, il vice presidente di Samsung Display, Kim Seong-cheol, ha dichiarato che il Galaxy Fold è quasi pronto per il lancio.

Diversi recensori hanno scoperto che il Galaxy Fold era incline a raccogliere polvere tra gli strati dello schermo e ciò poteva portare a danneggiamenti della matrice organica del pannello. Anche la pressione irregolare sul display durante la piegatura può aver contribuito a creare problemi ma Kim Seong-cheol ha riferito che per la maggior parte è stata risolta.

La maggior parte dei problemi di visualizzazione è stata risolta e il Galaxy Fold è pronto per essere lanciato sul mercato“, ha dichiarato ieri ad una conferenza del settore. Certo, risolvere “la maggior parte” dei problemi del display non sembra essere il miglior modo di agire, soprattutto visto che si tratta di un dispositivo da ben 1.980 dollari.

Staremo a vedere se Samsung sarà scesa a compromessi per cercare di allungare la vita e la resistenza di un componente tanto delicato come il display flessibile.

Ad ogni modo, in attesa di vedere il Galaxy Fold sul mercato, vi vogliamo ricordare che il CEO di Huawei ha ammesso che dal 2021 metà dei loro top di gamma potrebbe avere un display flessibile.

VIA