Home > News su Android, tutte le novità > Nvidia ha in rampa di lancio una nuova Shield TV

Nvidia ha in rampa di lancio una nuova Shield TV

Nvidia Shield TV rappresenta ancora, nonostante si tratti di un set-top-box lanciato nel 2015 (nel 2017 è stata lanciata una nuova versione avente però lo stesso hardware), il miglior dispositivo Android TV. È per questo che ci siamo subito interessati quando abbiamo scoperto che sulla Google Play Developer console è apparso un riferimento a una nuova generazione di Nvidia Shield TV con nome in codice mdarcy.

Rispetto alla versione attuale ci sono alcune differenze, fra cui il supporto per l’SDK di Android 9, il che indica che verrà lanciata direttamente con Android 9 Pie. Il nuovo modello “mdarcy” tuttavia ha lo stesso SoC Tegra X1 T210 presente nell’attuale Shield TV, il che ci porta a pensare che Nvidia potrebbe realizzare la nuova versione per essere più economica da produrre e quindi da vendere.

Sebbene sia il miglior dispositivo per accedere ad Android TV, è anche vero che la Shield TV non può minimamente competere con le alternative quali Fire Stick di Amazon e Chromecast di Google in termini di prezzo.

Qualche mese fa, XDA ha individuato due nuovi nomi in codice di hardware legato a Nvidia: “stormcaster” è un nuovo controller Shield e “Friday” è un nuovo telecomando Shield. Questi accessori potrebbero anche debuttare insieme questo nuovo set-top-box.

Come potete vedere, al momento sono poche le certezze e molti i dubbi. In attesa di avere informazioni più accurate sulla nuova generazione di Nvidia Shield TV, vi vogliamo ricordare che rompendo con il passato,  Google ha mostrato esplicitamente il Pixel 4 con doppia fotocamera quadrata e che Google Nest Hub è acquistabile finalmente in Italia a 129 euro.

VIA