Home > News su Android, tutte le novità > Samsung Galaxy S9 si aggiorna introducendo la Night Mode

Samsung Galaxy S9 si aggiorna introducendo la Night Mode

Samsung Galaxy S9 e Galaxy S9+

Gli sviluppatori di Samsung hanno provveduto a rilasciare un nuovo aggiornamento per il Galaxy S9 che introduce una modalità fotografica molto apprezzata sul Galaxy S10.

Il Galaxy S9 ha ricevuto la One UI insieme ad Android Pie a dicembre, fornendo la stessa esperienza software del suo successore. Adesso, il top di gamma di vecchia data ha ricevuto un altro aggiornamento che migliora la fotocamera, dandole l’accesso alla Night Mode e ad ulteriori perfezionamenti.

Per chi non lo sapesse, la Night Mode ha lo scopo di migliorare sensibilmente gli scatti in notturna agendo sul bilanciamento del bianco, sugli ISO e sulla velocità di scatto e applicando uno speciale algoritmo che ha lo scopo di eliminare il rumore o le sfocature.

Altre modifiche della fotocamera in questo aggiornamento includono una barra di intensità della sfocatura aggiunta per entrambe le fotocamere anteriore e posteriore; l’elaborazione delle immagini, le app di messaggistica, contatti e galleria hanno ottenuto miglioramenti di stabilità e il livello della patch di sicurezza è stato portato a giugno.

Già con l’aggiornamento ad Android 9 Pie e ancor più con quest’ultimo, il Samsung Galaxy S9 si dimostra essere un vero top di gamma anche in presenza del Galaxy S10. Non sarebbe poi una cattiva cosa sfruttare i prezzi ribassati del Galaxy S9 per portarsi a casa uno smartphone ancora molto capace e che probabilmente verrà aggiornato anche ad Android Q.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che l’aggiornamento che vi abbiamo appena descritto sta venendo rilasciato a scaglioni, il che significa che non tutti i Galaxy S9 hanno già ricevuto la notifica di aggiornamento ma potrebbero volerci delle ore.

VIA  FONTE