Home > News su Android, tutte le novità > Sarà questo il Google Pixel 4 con super comparto fotografico?

Sarà questo il Google Pixel 4 con super comparto fotografico?

Google Pixel 4 render

In quella che potrebbe essere la prima immagine leaked credibile degli imminenti smartphone Google Pixel 4 e 4 XL, sono stati rivelati alcuni dettagli chiave sui nuovi modelli.

Prima di tutto, sembra che Google abbia finalmente deciso di cavalcare l’onda del sistema multi-camera sui nuovi top di gamma, con una sezione decisamente grande che va a tagliare le linee perfette del retro. Come viene sottolineato da molti, tale sezione sembra simile a quella dei presunti render del prossimo iPhone.

C’è anche qualcos’altro di evidente: la netta mancanza di qualcosa che assomigli a uno scanner di impronte digitali. Ciò significa quasi certamente che Pixel 4 passerà a un sistema di riconoscimento delle impronte digitali in-display, al sistema di riconoscimento facciale in stile Face ID di iPhone o ad una combinazione dei due.

Dato il numero crescente di riferimenti all’autenticazione del volto nell’ultima versione di Android Q Beta, è molto probabile che Google spinga su un sistema di riconoscimento facciale.

Sembra anche che gli speaker stereo frontali, uno dei marchi di fabbrica della serie Pixel, verranno meno: mentre c’è un altoparlante superiore, i render mostrano chiaramente un altoparlante lungo la parte inferiore della scocca del telefono. Probabilmente, si tratta di una mossa “salvaspazio” che ha lo scopo di aumentare il rapporto schermo-superficie del Google Pixel 4.

Anche la parte posteriore del Google Pixel 4 sembra molto lucida, il che significa che Google si atterrà alla sua decisione di utilizzare un vetro sui suoi telefoni. Dato che l’azienda ha deciso di adottare la ricarica wireless con Pixel 3 e 3 XL l’anno scorso, non è così sorprendente.

VIA