Home > News su Android, tutte le novità > Google Trips chiuderà i battenti il 5 agosto

Google Trips chiuderà i battenti il 5 agosto

Google Trips

Per i viaggiatori che hanno apprezzato l’app di Google Trips per la pianificazione del viaggio e le utili funzionalità di scoperta, probabilmente sono notizie deludenti quelle secondo cui il gigante della ricerca si prepara a interrompere il supporto all’app. L’ultimo aggiornamento della versione di Trips include un messaggio che informa gli utenti che l’app è stata programmata per essere chiusa e incoraggia gli utenti a cercare le funzionalità in altri prodotti Google.

Google ha aggiornato le sue pagine di supporto per dire che l’app mobile di Trip verrà chiusa il 5 agosto 2019. Fino a quel momento, sarà possibile sempre accedere ai dati di viaggio e alle note nell’app come al solito. La maggior parte delle funzionalità di quest’app è disponibile in Ricerca e Maps, ma non sarà così conveniente per le persone che hanno veramente apprezzato Google Trips.

Ecco erle feature di Google Trips:

  • Programmi del giorno: Per centinaia di destinazioni popolari in tutto il mondo, sono disponibili programmi del giorno organizzati su una mappa e personalizzabili in base ai tuoi interessi e al tempo a tua disposizione.
  • Organizzazione automatica dei viaggi: Le tue prenotazioni vengono automaticamente raccolte da Gmail e organizzate in singoli viaggi. 
  • Cose da fare nelle vicinanze: Scopri le attrazioni popolari vicine al luogo in cui ti trovi, gli orari di apertura, le recensioni e le valutazioni degli altri viaggiatori. Per ogni viaggio vengono suggerite idee di cose da fare, automaticamente organizzate in pratiche categorie.

Nel caso non aveste ancora ricevuto la notifica di aggiornamento, vi basterà cliccare sull’appbox sottostante che vi riporterà direttamente sulla pagina dedicata del Play Store:

VIA