Home > News su Android, tutte le novità > Samsung Galaxy Home verrà finalmente lanciato nel Q3 2019

Samsung Galaxy Home verrà finalmente lanciato nel Q3 2019

Samsung Galaxy Home

Il Galaxy Home è stato annunciato insieme al Galaxy Note 9 ad agosto dello scorso anno, ma da allora è stato silenzio radio per gli smart speaker Bixby. Il CEO di Samsung Consumer Electronics ora ha affermato che il Galaxy Home verrà rilasciato nel terzo trimestre di quest’anno, il che significa che sarà trascorso circa un anno dalla sua presentazione.

Rispondendo a una domanda posta da The Korea Herald, il CEO di Samsung Electronics, Kim Hyun-suk, ha dichiarato: “L’altoparlante Galaxy Home, che sarà il centro degli elettrodomestici Samsung, sarà lanciato a metà del secondo semestre dell’anno“.

Altri dirigenti Samsung affermano che “seconda metà dell’anno” significa semplicemente il terzo trimestre. Non siamo ancora sicuri del motivo per cui lo speaker intelligente stia impiegando così tanto tempo ad arrivare sul mercato, anche se è probabile a causa di problemi seri con l’ottimizzazione dell’assistente vocale Bixby.

Vista la collaborazione ravvicinata con Spotify, non escludiamo che gli acquirenti dello smart speaker riceveranno un’offerta dedicata per la versione Premium del servizio.

Nulla è stato detto circa l’innominato “speaker AI” che ha fatto visita alla FCC il mese scorso (il presunto Galaxy Home Mini), ma sarebbe bello se ci volessero meno di dodici mesi per debuttare.

In attesa di avere una data esatta e soprattutto un prezzo di vendita per lo smart speaker “made by Samsung”, vi vogliamo ricordare che Google Home supporta la riproduzione gratuita (con pubblicità) di YouTube Music e che gli auricolari true wireless in fase di sviluppo da parte di Amazon e con supporto ad Alexa saranno migliori degli AirPods e costeranno meno.

VIA