Home > News su Android, tutte le novità > Adobe Premiere Rush disponibile ufficialmente su Android

Adobe Premiere Rush disponibile ufficialmente su Android

Adobe Premiere Rush

Adobe ha rilasciato finalmente, a distanza di un anno dal suo annuncio ufficiale, l’applicazione Premiere Rush sul Play Store. Adobe Premiere Rush è un’app di editing video rivolta a persone che producono video per YouTube, Facebook, Instagram e altri social media.

L’interfaccia è stata ottimizzata per la rapida modifica e pubblicazione di video, pur continuando a supportare alcune delle funzionalità avanzate della piattaforma di dimensioni complete, ossia Premiere Pro. A tal fine, qualsiasi cosa creata in Premiere Rush può essere sincronizzata sul cloud e aperta in Premiere Pro.

Se non avete ancora rivolto la vostra attenzione a Rush, le funzionalità si allineano abbastanza bene per quello che si vuole da un’app mobile del genere. Ad un livello elevato, c’è un editor video completo con una timeline multistrato in cui è possibile regolare e sequenziare clip, audio, titoli e persino transizioni. 

Clip video, foto e audio possono essere aggiunti dalla memoria locale, da un account Dropbox collegato o dall’account Creative Cloud. È possibile anche acquisire video e audio direttamente da Rush se si desidera creare ed editare il tutto senza cambiare app.

Oltre a quello di Adobe, anche Samsung ha fatto un annuncio relativo a Premiere Rush. Samsung dice che ci sono alcuni aspetti specifici sui Galaxy S10 che potrebbero interessare alcuni utenti. Evidentemente ci sono alcune ottimizzazioni GPU che accelereranno le esportazioni di video sul Galaxy S10.

Samsung afferma che questo consentirà esportazioni fino al 70% più veloci, ma questo è in confronto al Galaxy S9, quindi è difficile quantificare la differenza rispetto agli altri top di gamma del 2019. Adobe ha anche implementato il supporto HDR10+ e Samsung DeX. Inoltre, gli utenti Samsung che sottoscrivono il piano a Rush riceveranno uno sconto del 20% (7,99 euro/ mese) per il primo anno.

Adobe Premiere Rush — Video Editor
Adobe Premiere Rush — Video Editor

VIA