Home > News su Android, tutte le novità > Lo smart speaker Galaxy Home Mini di Samsung è stato certificato dalla FCC

Lo smart speaker Galaxy Home Mini di Samsung è stato certificato dalla FCC

Samsung Galaxy Home Mini FCC (1)

Samsung ha svelato il suo smart speaker Galaxy Home realizzato in collaborazione con AKG la scorsa estate insieme al Galaxy Note 9. Quel dispositivo non è ancora in vendita, ma sembra che la società potrebbe già pianificare l’espansione della linea con quello che sembra essere uno smart speaker più piccolo (Galaxy Home Mini) certificato in queste ore dalla FCC.

Questo smart speaker ancora senza nome (probabilmente verrà chiamato Galaxy Home Mini) dispone di connettività Bluetooth e Wi-Fi. Samsung lo chiama “speaker AI” nel suo archivio, il che significa quasi certamente che include l’assistente virtuale Bixby.

In termini di design ricorda molto lo stile usato per il Galaxy Home, il che non è molto positivo viste le tante battute che sono state fatte sul modello originale.

Da quello che abbiamo potuto apprendere dalla certificazione, c’è una porta sul retro che sembra una microUSB, che metterebbe questo smart speaker da qualche parte tra un Google Home Mini e un normale Google Home in termini di potenza. Potrebbe benissimo essere una controparte più piccola e più accessibile del Galaxy Home ed avere un ruolo simile a quello di Echo Dot e Google Home Mini nei rispettivi ecosistemi.

Se questo presunto Galaxy Home Mini è pensato per il lancio insieme con il modello di fascia alta Galaxy Home già annunciato da Samsung, probabilmente otterremo presto maggiori dettagli.

Nel frattempo, vi vogliamo ricordare che Samsung ha rilasciato un nuovo aggiornamento per le Galaxy Buds risolvendo problemi legati all’audio e al Bluetooth e che Samsung ha presentato due nuove fotocamere ISOCELL per smartphone da 48 e 64 Mpixel.

VIA FONTE