Home > News su Android, tutte le novità > Samsung aggiorna Galaxy Buds risolvendo problemi legati all’audio e al Bluetooth

Samsung aggiorna Galaxy Buds risolvendo problemi legati all’audio e al Bluetooth

Samsung-Galaxy-Buds

Ebbene si, anche gli auricolari true wireless ormai hanno bisogno di ricevere aggiornamenti firmware. Gli sviluppatori di Samsung hanno provveduto in queste ore ad avviare il rollout di un nuovo aggiornamento per Galaxy Buds che ha lo scopo di sistemare alcuni piccoli problemi presenti.

L’aggiornamento avviene attraverso l’applicazione di gestione presente sugli smartphone Android (non per forza Samsung) e poi trasferito agli auricolari attraverso il Bluetooth.

Si tratta di un aggiornamento molto piccolo che pesa 1,35 MB, ma ci si può aspettare che Galaxy Buds siano più affidabili quando si tratta della connessione Bluetooth poiché Samsung ha aggiunto molte correzioni a questa funzione specifica. Inoltre, quest’aggiornamento risolve problemi legati alla perdita di suono su un lato degli auricolari con la modalità Ambient.

Oltre a risolvere questi problemi, l’aggiornamento aggiunge un avviso di notifica quando la modalità Ambient viene selezionata tramite una pressione prolungata su uno dei due auricolari.

Per chi non lo sapesse, si tratta di auricolari true wireless che sono disponibili in nero, bianco e giallo. Inoltre, Galaxy Buds hanno 8 GB di memoria nativa per memorizzare al loro interno centinaia di file musicali, così da poter andare a fare attività fisica senza la necessità di portarsi dietro uno smartphone. Tali cuffie offrono fino a 6 ore di riproduzione musicale e 5 ore di chiamata senza bisogno di ricarica ma, col case, con 15 minuti di carica si ottengono 100 minuti di riproduzione musicale.

Nel caso foste interessati all’acquisto delle Samsung Galaxy Buds, qui di seguito vi lasciamo il link per Amazon Italia:

a Euro 117.18 su Amazon.it

VIA