Home > News su Android, tutte le novità > Firefox 67 disponibile su Android con una novità in entrata e una in uscita

Firefox 67 disponibile su Android con una novità in entrata e una in uscita

Firefox

Nonostante all’orizzonte si stagli una nuova e rivoluzionaria versione di Firefox per Android, gli sviluppatori di Mozilla stanno continuando ad aggiornare l’attuale versione introducendo miglioramenti e risolvendo bug. Con Firefox 67 appena rilasciato sul Play Store, Mozilla ha introdotto alcune novità che possono sicuramente tornare utili a qualcuno.

Il widget che vedete raffigurato qui in basso è la novità principale di Firefox 67. Toccando su di esso si apre Firefox con la barra degli indirizzi in evidenza. Funziona esattamente come il widget di ricerca di Chrome aggiunto due anni fa, sebbene quel widget fosse il risultato diretto di una causa anti-trust contro Google in Russia.

Firefox 67 widget

L’altro grande cambiamento è che la funzione “Sessione Ospite”, che ha disabilitato di default l’accesso alle informazioni personali (password, segnalibri, cronologia, ecc.), è stata rimossa del tutto. Mozilla consiglia invece di utilizzare la navigazione privata o di passare a una sessione ospite direttamente a livello di sistema su Android.

Nel caso non aveste ancora ricevuto la notifica di aggiornamento, vi basterà cliccare sull’appbox sottostante che vi riporterà direttamente sulla pagina dedicata del Google Play Store:

Mozilla Firefox
Mozilla Firefox
Developer: Mozilla
Price: Free

In alternativa, qui di seguito vi lasciamo il link per procedere al download del file APK da installare manualmente. In questo caso, vi ricordiamo di abilitare i permessi per l’installazione di app provenienti da fonti sconosciute, ovvero tutte quelle scaricate al di fuori del Google Play Store.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che Google ha iniziato a rilasciare gli aggiornamenti dei Pixel attraverso il Play Store.

VIA