Home > Giochi Android > Gameloft annuncia che supporterà Xbox Live sui propri giochi Android

Gameloft annuncia che supporterà Xbox Live sui propri giochi Android

Asphalt 9: Legends

Alla Build 2019, Gameloft e Microsoft hanno annunciato di aver collaborato a stretto contatto per offrire ai giocatori l’accesso semplificato alle funzionalità di Xbox Live, recentemente rilasciato anche sui dispositivi mobili. I primi titoli Gameloft che supporteranno Xbox Live sono Asphalt 9: Legends, Asphalt 8: Airborne e Dragon Mania Legends, ma altri seguiranno presto.

La prima cosa che il supporto di Xbox Live offrirà ai giocatori mobili è l’accesso ai trofei, la possibilità di visualizzare la loro lista di amici Xbox e confrontare le loro classifiche con quelle Xbox. Apparentemente, Gameloft è entusiasta di lavorare con Microsoft per diventare uno dei suoi primi partner a supportare Xbox Live sui dispositivi mobili, quindi non c’è da meravigliarsi che vogliano espandere le nuove funzionalità a nuovi giochi.

Siamo entusiasti di collaborare con Microsoft per portare la rete Xbox Live nei giochi di punta di Gameloft. Come uno dei primi partner a supportare il servizio sui dispositivi mobili, cerchiamo di fornire alla nostra community più modi per sperimentare i nostri giochi ed estendere il loro divertimento, continuando senza interruzioni il loro divertimento su console, PC e dispositivi mobili insieme.

Per chi non lo sapesse, Microsoft pone Xbox Live come il più grande social network legato al gaming, con oltre 63 milioni di persone iscritte e che possono condividere i propri risultati con gli altri. Chiaramente tale numero è destinato ad aumentare, vista la nuova disponibilità su Android, iOS e persino Nintendo Switch.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che Microsoft ha anche annunciato che l’app di Outlook Mobile per Android e iOS si sta arricchendo con le card adattive e con i messaggi interattivi.

VIA