Home > News su Android, tutte le novità > Microsoft aggiorna Outlook Mobile con le card adattive

Microsoft aggiorna Outlook Mobile con le card adattive

Avete presente le card di Google Assistant che vengono aggiornate in base alle vostre preferenze mostrandovi informazioni che sono interessanti per voi? Ebbene, alla Build 2019, Microsoft ha annunciato una funzione simile per l’app di Outlook Mobile.

Le “Adaptive Cards” permettono agli utenti di rimane informati sui prossimi appuntamenti del calendario, sul meteo, su eventuali voli da prendere e su molte altre informazioni prelevate direttamente dalla propria email.

In abbinata alle Adaptive Cards, la nuova versione di Outlook Mobile si è arricchita degli “Actionable Messages”, ovvero messaggi interattivi che consentono di fare delle azioni legate ad app di terze parti direttamente da Outlook Mobile: approvare un documento, condividere un foglio di calcolo, ecc.

I primi marchi che collaborano con Microsoft sugli Actionable Messages sono SurveyMonkey, Freshworks, ServiceNow e Sage. Tuttavia, Microsoft dovrebbe collaborare con altri marchi nei prossimi mesi.

È bene notare che mentre la nuova versione di Outlook Mobile è disponibile sin da subito per gli utenti iOS, coloro che sono in possesso di uno smartphone o un tablet Android dovranno attendere qualche settimana prima di poter mettere le mani sulla nuova versione dell’app.

L’annuncio relativo ad Outlook è arrivato alla Build Conference 2019, dove Microsoft ha fornito alcuni interessanti sviluppi sui progetti legati al proprio ecosistema e in cui, come chicca finale, ha mostrato un video teaser legato a Minecraft in realtà aumentata.

In attesa di avere maggiori informazioni sulla disponibilità della nuova versione di Outlook Mobile per Android, vi vogliamo ricordare che Microsoft Excel permette ora di importare dati da una foto sfruttando la funzione OCR e che Microsoft Launcher 5.1 introduce il “Digital Wellbeing” anche su Oreo.

VIA