Home > News su Android, tutte le novità > Pixel 3 e 3 Pixel 3 XL si arricchiscono degli adesivi AR di Detective Pikachu

Pixel 3 e 3 Pixel 3 XL si arricchiscono degli adesivi AR di Detective Pikachu

AR Emoji di Detective Pikachu su Pixel 3

In occasione del lancio al cinema del film Detective Pikachu, Google ha aggiunto al sevizio di Playground disponibile per i Pixel 3 e Pixel 3 XL tre nuovi Pokémon con cui poter giocare sfruttando la realtà aumentata. Si tratta di adesivi AR progettati per interagire con l’utente e tra loro. Se si scatta un selfie con un Playmoji, risponderà a un sorriso. In maniera simile, di recente Google ha aggiunto un pacchetto Avengers: Endgame che include i personaggi dell’universo Marvel presenti nel film.

Come ci si potrebbe aspettare, i quattro personaggi aggiunti sono tutti Pokémon e includono Pikachu, Charizard, Jigglypuff e Mr. Mime. Per installare il nuovo pacchetto, gli utenti Pixel devono aprire l’app Fotocamera, toccare Altro, quindi Playground. Quindi fare clic sull’icona degli adesivi AR in basso e premere il pulsante di installazione verde. Una volta caricati sul telefono, gli utenti possono scattare foto e selfie e fare video con ogni Pokemon individualmente, con tutti insieme e qualsiasi altra combinazione.

Fra gli altri adesivi promozionali di Playmoji AR (oltre a Detective Pikachu e Avengers: Endgame) troviamo quelli legati a Childish Gambino, Star Wars: The Last Jedi, e Stranger Things.

Seppur al momento si tratti di un’esclusiva degli smartphone Pixel di ultima generazione, il nuovo pacchetto di adesivi legati a Detective Pikachu arriverà presto a selezionati smartphone Motorola e LG con una modalità Adesivi AR nell’app fotocamera.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che i Google Pixel 3a e Pixel 3a XL verranno lanciati ufficialmente al Google I/O 2019 e che i futuri smart speaker con Google Assistant potrebbero avere dei tasti dedicati alle routine.

VIA