Home > News su Android, tutte le novità > Google Calcolatrice si aggiorna e introduce finalmente il tema scuro

Google Calcolatrice si aggiorna e introduce finalmente il tema scuro

Nonostante si tratti di una delle applicazioni più utilizzate su Android in quanto pre-installata sulla maggior parte degli smartphone, la Google Calcolatrice non ha subito lo stesso destino delle altre app che, in previsione di Android Q, hanno ricevuto un aggiornamento introducendo il tema scuro. O almeno, questo fino a ora.

Gli sviluppatori di Google infatti hanno appena rilasciato la nuova versione 7.6 della Google Calcolatrice che, assieme ai soliti bug fix e miglioramenti delle prestazioni, ha aggiunto il supporto al tema scuro.

In realtà non si tratta di un vero e proprio tema scuro di cui gli smartphone con display OLED possano trarre beneficio, dal momento che lo sfondo non è completamente nero ma è dotato di una colorazione grigia scura. 

Per quanto riguarda l’affaticamento degli occhi, tuttavia, dovrebbe svolgere il suo lavoro alla grande. Il changelog completo dell’aggiornamento recita:

  • Supporto delle lingue assamese e odia
  • Nuovo tema a colori e nuovo carattere
  • Diversi miglioramenti e correzioni di bug

Nel caso non aveste ancora ricevuto la notifica di aggiornamento, vi basterà cliccare sull’appbox sottostante che vi riporterà direttamente sulla pagina dedicata del Play Store:

Calcolatrice
Calcolatrice
Developer: Google LLC
Price: Free

In alternativa, qui di seguito vi lasciamo il link per procedere al download del file APK da installare manualmente. In questo caso, vi ricordiamo di abilitare i permessi per l’installazione di app provenienti da fonti sconosciute, ovvero tutte quelle scaricate al di fuori del Play Store.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che Google Earth su Android si è aggiornata introducendo il supporto ai Timelapse storici.

VIA