Home > News su Android, tutte le novità > Google Earth su Android si aggiorna col supporto ai Timelapse storici

Google Earth su Android si aggiorna col supporto ai Timelapse storici

Google Earth Timelapse mobile

La funzione di video timelapse che consente agli utenti di Google Earth di vedere come è cambiata la superficie del pianeta negli ultimi 35 anni, denominata per l’appunto Google Earth Timelapse, è ora disponibile sui dispositivi mobili.

La società Mountain View ha appena annunciato di aver rilasciato un nuovo aggiornamento che aggiunge altri due anni di immagini, oltre al supporto per i dispositivi mobile e ai miglioramenti visivi per rendere l’esplorazione più user-friendly.

Oltre ad essere in grado di vedere come sono cambiate diverse parti della Terra negli ultimi 35 anni, Google Earth Timelapse consente un’analisi geospaziale più approfondita in quanto include oltre 15 milioni di immagini satellitari provenienti dalle missioni Geological Suvey / NASA Landsat e European Sentinel.

Naturalmente, Google Earth Timelapse è disponibile anche su tablet, non solo su smartphone. Apparentemente, i browser mobili disabilitano la possibilità di riprodurre automaticamente i video, il che è assolutamente obbligatorio per Timelapse. Tuttavia, Chrome e Firefox hanno ripristinato il supporto per la riproduzione automatica (audio disattivato), motivo per cui Google è stata in grado di aggiungere il supporto mobile con l’ultimo aggiornamento.

Nel caso non aveste ancora ricevuto la notifica di aggiornamento, vi basterà cliccare sull’appbox sottostante che vi riporterà direttamente sulla pagina dedicata del Play Store:

Google Earth
Google Earth
Developer: Google LLC
Price: Free

In alternativa, qui di seguito vi lasciamo il link per procedere al download del file APK da installare manualmente. In questo caso, vi ricordiamo di abilitare i permessi per l’installazione di app provenienti da fonti sconosciute, ovvero tutte quelle scaricate al di fuori del Play Store.

VIA