Home > News su Android, tutte le novità > Linux on DeX si aggiorna supportando anche i Galaxy S9 e i Galaxy S10

Linux on DeX si aggiorna supportando anche i Galaxy S9 e i Galaxy S10

Samsung Linux on DeX

Lanciato alla SDC 2018 da Samsung, Linux on DeX è un’applicazione molto interessante che permette di avere un ambiente desktop basato su Ubuntu così da poter sfruttare alla grande gli smartphone Samsung. Inizialmente Linux on DeX era compatibile solo con il Galaxy Note 9 e il Galaxy Tab S4 ma, attraverso l’ultimo aggiornamento beta, l’app adesso è compatibile anche con gli smartphone delle serie Galaxy S9 e Galaxy S10 (oltre al Galaxy Tab S5e).

Per chi non lo sapesse, DeX o “Desktop eXperience” è una modalità introdotta inizialmente con il Galaxy S8 che permette di usare il proprio smartphone come un vero e proprio computer desktop una volta collegato a mouse, tastiera e monitor. Inizialmente DeX richiedeva una dock da collegare allo smartphone mentre nell’ultima iterazione è disponibile anche in versione wireless.

Nel caso voleste provare Linux on DeX sugli smartphone Galaxy S9 o Galaxy S10, vi basterà iscrivervi al programma beta sul Play Store e procedere al download della relativa app.

In alternativa, qui di seguito vi lasciamo il link per procedere al download del file APK da installare manualmente. In questo caso, vi ricordiamo di abilitare i permessi per l’installazione di app provenienti da fonti sconosciute, ovvero tutte quelle scaricate al di fuori del Play Store.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che alcuni Samsung Galaxy Fold stanno avendo problemi al display flessibile, tanto che Samsung ha deciso di sospendere le prevendite nel mercato cinese.

VIA