Home > News su Android, tutte le novità > Google Foto permette nuovamente di sapere di quali foto è presente il backup sul cloud

Google Foto permette nuovamente di sapere di quali foto è presente il backup sul cloud

Google Foto

Circa un anno fa Google rilasciò un aggiornamento grafico a Google Foto per Android rimuovendo le segnalazioni di quali immagini il backup fosse già presente sul cloud e di quali no. Fortunatamente Google è tornata sui suoi passi e, attraverso l’ultimo aggiornamento rilasciato nelle scorse ore, le icone di segnalazione sono state riportate indietro.

Ricordiamo che le principali caratteristiche di Google Foto sono:

  • ARCHIVIAZIONE GRATUITA IN ALTA QUALITÀ: esegui gratuitamente il backup di un numero illimitato di foto e video, in HD a 1080p e fino a 16 megapixel. 
  • LIBERA SPAZIO: non preoccuparti dello spazio sul telefono. Basta un solo tocco per rimuovere le foto di cui hai eseguito il backup.
  • ALBUM AUTOMATICI INTELLIGENTI: ottieni automaticamente un nuovo album con gli scatti migliori di un evento o di un viaggio e invita altri ad aggiungere i propri.
  • CREAZIONI AUTOMATICHE: crea filmati, collage, animazioni, panoramiche e tanto altro dalle tue foto in maniera automatica oppure creali tu stesso.
  • SUITE DI EDITING AVANZATO: trasforma le foto con un solo tocco. Utilizza potenti strumenti di editing per applicare filtri basati sui contenuti, regolare l’illuminazione e altro.
  • RICERCA VELOCE E POTENTE: trova foto in base alle persone, ai luoghi e alle cose che vi sono ritratti, senza utilizzare tag.
  • ALBUM IN TEMPO REALE: Seleziona le persone e gli animali domestici da visualizzare; Google Foto ne aggiungerà automaticamente le foto man mano che le scatti, senza aggiornamenti manuali

Nel caso non aveste ancora ricevuto la notifica di aggiornamento, vi basterà cliccare sull’appbox sottostante che vi riporterà direttamente sulla pagina dedicata del Play Store:

Google Foto
Google Foto
Developer: Google LLC
Price: Free

VIA