Home > News su Android, tutte le novità > Google e Amazon fanno la pace: YouTube torna sulla Fire Stick e Prime Video diventa compatibile con Chromecast

Google e Amazon fanno la pace: YouTube torna sulla Fire Stick e Prime Video diventa compatibile con Chromecast

YouTube

YouTube sta tornando sulla gamma di prodotti Amazon Fire TV e l’app Amazon Prime Video verrà aggiornata a breve col supporto a Chromecast e diventerà più ampiamente disponibile su Android TV. Questi due sviluppi, annunciati congiuntamente da entrambe le aziende nelle scorse ore, segnano la fine di un lungo stallo tra Google e Amazon, una faida che ha tenuto un’app nativa di YouTube fuori dalla piattaforma Fire TV e Amazon Echo per oltre un anno.

I clienti sono stati davvero quelli più svantaggiati non appena questi due giganti della tecnologia sono entrati in guerra, quindi vedere che è finita è una buona notizia.

Google riporterà YouTube sui dispositivi Fire TV di Amazon “alla fine di quest’anno”. L’app di YouTube arriverà nei prossimi mesi – non c’è ancora una data di lancio definitiva – e sarà seguita da YouTube TV e da YouTube Kids, servizio orientato ai bambini entro la fine del 2019. Di conseguenza Fire TV diventerà completamente certificata per YouTube. L’app per Fire TV supporterà anche i comandi vocali di Alexa per la ricerca e la riproduzione di contenuti.

In cambio, Amazon aggiungerà l’integrazione di Chromecast alla propria app mobile Prime Video, consentendo agli utenti di visualizzare più facilmente i propri film e programmi su uno schermo TV. Prime Video diventerà universalmente disponibile su Android TV, a differenza di com’è adesso che è limitato a selezionati dispositivi (come Nvidia Shield TV).

Durante la sua assenza, gli utenti con una Fire Stick sono stati ancora in grado di accedere a YouTube attraverso i browser web, quindi non era completamente non disponibile. Ma un’app nativa renderà la vita più facile a tutti.

VIA