Home > News su Android, tutte le novità > Alcuni Samsung Galaxy Fold stanno avendo problemi disastrosi al display flessibile

Alcuni Samsung Galaxy Fold stanno avendo problemi disastrosi al display flessibile

Samsung Galaxy Fold

Il Samsung Galaxy Fold dovrebbe rappresentare il futuro degli smartphone e dei tablet. Ma appena due giorni dopo che Samsung ha iniziato a distribuire unità di test negli Stati Uniti alle redazioni più importanti, diversi giornalisti hanno iniziato a riscontrare gravi problemi con il display flessibile.

Il primo a segnalare un problema è stato Dieter Bohn di The Verge. Come molti altri ha ricevuto la sua unità Galaxy Fold il lunedì, ma già martedì sera lo schermo del Galaxy Fold presentava un piccolo, misterioso rigonfiamento che si trovava lungo la piega nel mezzo. Non è chiaro come si sia sviluppato questo rigonfiamento – potrebbero essere un po’ di detriti o una cerniera difettosa – ma da ieri mattina ha avuto come risultato sia una linea verticale che orizzontale di pixel morti lungo il pannello OLED.

Poco dopo l’ammissione di Bohn, Steve Kovach della CNBC si è rivolto a Twitter per mostrare problemi simili. Tuttavia, in questo caso particolare una striscia spessa di pixel direttamente sopra la piega è permanentemente oscurata. Il lato sinistro del display del Galaxy Fold lampeggia costantemente, rendendo praticamente inutilizzabile lo schermo più grande.

 

Oltre a questi due rapporti, Mark Gurman, che scrive per Bloomberg, ha parlato di alcuni problemi ancora più grandi. Nel suo caso, i pixel sul display della sua unità sono diventati gradualmente neri. Inizialmente poco più della metà del display era inutilizzabile, ma attualmente solo una piccola area del pannello lungo il lato destro continua a funzionare.

 

Insomma, una partenza col freno a mano tirato per Samsung e per il suo rivoluzionario Galaxy Fold.

VIA