Home > News su Android, tutte le novità > Skype per Android si aggiorna col supporto alla condivisione dello schermo

Skype per Android si aggiorna col supporto alla condivisione dello schermo

Skype condivisione schermo

La condivisione dello schermo è comune, soprattutto durante le riunioni di lavoro. Tuttavia, ci sono momenti in cui si vuole mostrare lo schermo del telefono alla persona con cui si sta parlando, magari per spiegargli una procedura per l’attivazione di un’impostazione. Sfortunatamente, la maggior parte degli smartphone non dispone di un’opzione di condivisione dello schermo integrata e solo una manciata di app di messaggistica consente di farlo senza problemi. Fortunatamente, Skype sta portando la funzionalità su Android e iOS, rendendo più semplice la condivisione dello schermo su più piattaforme.

La nuova versione dell’applicazione aggiunge una schermata Condividi nel menu di chiamata in modo da poter trasmettere lo schermo a colleghi, amici o familiari. Altre app di messaggistica popolari come WhatsApp, Messenger o anche Google Duo mancano di tale funzionalità, il che significa che Skype è ora uno dei modi più convenienti per trasmettere lo schermo.

Inoltre, la disponibilità multipiattaforma di Skype consente di condividere lo schermo con persone che usano iOS, MacOS o Windows, il che lo rende ancora più rilevante.

Nel caso non aveste ancora ricevuto la notifica di aggiornamento, vi basterà cliccare sull’appbox sottostante che vi riporterà direttamente sulla pagina dedicata del Google Play Store:

Skype - videochiamate e IM gratuite
Skype - videochiamate e IM gratuite

In alternativa, qui di seguito vi lasciamo il link per procedere al download del file APK da installare manualmente. In questo caso, vi ricordiamo di abilitare i permessi per l’installazione di app provenienti da fonti sconosciute, ovvero tutte quelle scaricate al di fuori del Google Play Store.

VIA FONTE