Home > News su Android, tutte le novità > YouTube aggiunge Huawei P30, P30 Pro e Honor View20 alla lista di “Signature Devices”

YouTube aggiunge Huawei P30, P30 Pro e Honor View20 alla lista di “Signature Devices”

La lista “Signature Devices” di YouTube è un elenco di dispositivi che supportano tutte le funzionalità di YouTube. Queste includono HDR, video a 360 gradi, decodifica 4K, frame rate elevato, decodifica del profilo 2 di VP9 di Google e supporto ai DRM. Attualmente, l’elenco include una vasta gamma di dispositivi, tutti di fascia alta come ci si aspetterebbe, da produttori che vanno da Samsung, Huawei e LG a OnePlus, Xiaomi, Nokia, Sony e dispositivi Pixel di Google. Gli ultimi a essere stati introdotti nell’elenco sono Huawei P30, P30 Pro e Honor View20.

È bene notare che gli smartphone presenti in questa lista non devono necessariamente supportare tutte le funzioni prima elencate. Di fatto, ne basta una per renderli elegibili per la lista. Una cosa molto curiosa è poi il fatto che, seppur gli iPhone di ultima generazione sono compatibili con tutte le caratteristiche tranne il supporto per il codec VP9, non fanno parte dei “Signature Devices” di YouTube.

C’è da dire poi che, tranne che per il supporto HDR che richiede un tipo particolare di display, il resto delle specifiche è alquanto comune sugli smartphone che utilizzano i SoC Qualcomm di penultima e ultima generazione oppure, come nel caso degli ultimi arrivati, un SoC Kirin di ultima generazione.

Ad ogni modo, avere un proprio smartphone in questa lista è un’onorificenza in più che Huawei e Honor sicuramente non rifiutano.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che, oltre a raggiungere la prima posizione come produttore di smartphone che vende di più nel mondo, Huawei vuole che Honor diventi il quarto produttore mondiale di smartphone.

VIA