Home > News su Android, tutte le novità > OnePlus 7 Pro potrebbe essere il tanto atteso smartphone 5G

OnePlus 7 Pro potrebbe essere il tanto atteso smartphone 5G

OnePlus 7 Pro

I fan di OnePlus stanno attendendo con ansia quello che l’azienda ha indicato come uno dei primissimi smartphone europei compatibili con le reti 5G. Finora abbiamo avuto solo indiscrezioni e dettagli leaked ma non abbiamo mai saputo il nome che potrebbe adottare. Ebbene, su Weibo sono state caricate due nuove foto leaked insieme a una descrizione che riporta come nome commerciale “OnePlus 7 Pro“.

Nelle immagini del presunto OnePlus 7 Pro apprendiamo che il codice modello è GM1915. Per quanto riguarda le specifiche tecniche, nella sezione “about” in una delle immagini notiamo che il dispositivo è dotato di un display Super Optic da 6,67 pollici, SoC Qualcomm Snapdragon 855 con 8 GB di RAM e 256 GB di archiviazione interna.

Le fotocamere hanno sensori da 48MP, 16MP e 8MP, anche se non sappiamo se tutti questi tre saranno presenti sulla parte posteriore (lasciando quindi spazio a una quarta fotocamera sul fronte) oppure se uno di questi è in realtà la fotocamera frontale.

OnePlus 7 Pro può inoltre contare sul sistema operativo Android 9 Pie con il numero di build 9.5.1 GM31CB. In questo caso ci troviamo di fronte al software di OnePlus 6T, il che solleva dubbi sulla legittimità del post ma potrebbe anche essere un software incompleto e usato a scopi di test.

Il mese scorso, uno smartphone OnePlus con lo stesso numero di modello GM1915 e la versione software 9.5.1 ha superato la certificazione Bluetooth, confermando il supporto Bluetooth 5.0. Più interessante, il numero di modello del nuovo smartphone si allontana dalla precedente strategia di numerazione OnePlus, che inizia sempre con la lettera “A” e che risale a OnePlus One.

La numerazione del modello modificata potrebbe suggerire che il dispositivo inizierà davvero una nuova serie, magari tutta dedicata ai modelli compatibili col 5G.

VIA