Home > News su Android, tutte le novità > Snapchat rilascia finalmente la sua rinnovata app per Android

Snapchat rilascia finalmente la sua rinnovata app per Android

L’amministratore delegato di Snap. Inc, Evan Spiegel, ha promesso il rilascio di un’applicazione del tutto rinnovata di Snapchat sin dal 2017. Dopo vari problemi, critiche e test privati, finalmente Android può contare sulla nuova versione.

Non si tratta di un innovamento visuale, in quanto l’interfaccia grafica non è cambiata moltissimo. Tuttavia, stando alle dichiarazioni di un dirigente di Snapchat, “l’app è stata riscritta dalle fondamenta tenendo a mente non solo la sicurezza e la privacy ma anche le prestazioni“.

Per chi ancora non lo sapesse, Snapchat è un’applicazione multimediale per smartphone e tablet. Caratteristica principale di Snapchat è consentire agli utenti della propria rete di inviare messaggi di testo, foto e video visualizzabili solo per 24 ore. In pratica, dopo 24 ore il messaggio si distrugge dai server dell’azienda.

Nel caso non aveste ancora ricevuto la notifica di aggiornamento, vi basterà cliccare sull’appbox sottostante che vi riporterà direttamente sulla pagina dedicata del Play Store:

Snapchat
Snapchat
Developer: Snap Inc
Price: Free

In alternativa, qui di seguito vi lasciamo il link per procedere al download del file APK da installare manualmente. In questo caso, vi ricordiamo di abilitare i permessi per l’installazione di app provenienti da fonti sconosciute, ovvero tutte quelle scaricate al di fuori del Play Store.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che After Burner Climax è stato ri-pubblicato sul Play Store da SEGA dopo essere stato rimosso nel 2015 e che Facebook ha rimosso la sua app Onavo VPN dal Play Store.

VIA