Home > News su Android, tutte le novità > Ecco quando LG V30, LG V35 e LG V40 riceveranno l’aggiornamento ad Android 9 Pie

Ecco quando LG V30, LG V35 e LG V40 riceveranno l’aggiornamento ad Android 9 Pie

LG V40 ThinQ

LG ha fatto un lavoro terribile per tenere aggiornati i suoi smartphone di punta con l’ultima versione del sistema operativo Android. Non può nemmeno competere con Samsung, un’azienda che rilascia tradizionalmente il nuovo aggiornamento di Android molti mesi dopo la disponibilità ufficiale.

Ad ogni modo, sembra che LG abbia finalmente pubblicato alcune informazioni riguardanti i prossimi aggiornamenti di Android 9 Pie. Molti non sanno che LG ha aggiornato solo uno smartphone ad Android 9 Pie, il G7 ThinQ, anche se ce ne sono parecchi altri in attesa di ricevere l’update. A questo proposito, vi segnaliamo che LG Corea ha pubblicato un elenco di smartphone che riceveranno l’attesissimo aggiornamento ad Android 9 Pie. Tale elenco include gli smartphone LG V30, LG V35 e LG V40 ThinQ (smartphone che abbiamo appena recensito).

Notato da MyLGPhones, l’elenco dice che tutti e tre i telefoni saranno aggiornati ad Android 9 Pie nel secondo trimestre 2019. E poiché il programma di aggiornamento è destinato al mercato sudcoreano, prevediamo che questi update arriveranno un po’ più tardi in altre regioni come l’Europa e gli Stati Uniti.

Vi terremo aggiornati con eventuali informazioni aggiuntive che otterremo in merito ma, purtroppo, le cose non stanno andando troppo bene per i proprietari di questi smartphone LG che, al di là del software, hanno un hardware che non ha nulla da invidiare a nessuno.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che uno degli aspetti che non ci è piaciuto di LG V40 ThinQ è la sua interfaccia datata e poco ottimizzata per l’uso su smartphone dal display molto alto. Speriamo che Android 9 Pie porti miglioramenti anche in questo senso.

VIA