Home > News su Android, tutte le novità > Gli auricolari true wireless di Amazon con supporto ad Alexa saranno migliori degli AirPods e costeranno meno

Gli auricolari true wireless di Amazon con supporto ad Alexa saranno migliori degli AirPods e costeranno meno

AirPods

Apple guida la classifica degli auricolari true wireless con i suoi AirPods ma la concorrenza di altre aziende si sta facendo sempre più ferrea, come ad esempio quella di Samsung che ha lanciato di recente le Galaxy Buds. E ora sembra che Amazon abbia deciso di scendere in campo.

Bloomberg ha riferito che Amazon lancerà i suoi auricolari true wireless probabilmente durante la seconda metà di quest’anno. Mentre il prodotto di Amazon sarà simile agli AirPods di Apple, le fonti interne dell’azienda affermano che sta lavorando duramente per migliorare la qualità audio.

Le cuffie true wireless sono la categoria dei wearable a più rapida crescita e nel quarto trimestre 2018 sono state vendute complessivamente 12,5 milioni di unità. Gli AirPods di Apple detengono il 60% del mercato. Entro il 2022, il ricercatore Gartner vede i dispositivi in-ear superare gli smartwatch per diventare il dispositivo leader nel mercato dei dispositivi indossabili con 158,43 milioni di unità vendute.

Uno dei motivi per cui Amazon è interessata a lanciare i suoi auricolari true wireless è aumentare il numero di dispositivi che supportano Alexa. L’assistente virtuale di Amazon è considerato uno dei primi due assistenti digitali per qualità e, secondo quanto riferito, potrà essere attivato sugli auricolari semplicemente chiamando “Alexa”. Ciò consentirà a coloro che indossano l’accessorio di ordinare prodotti o ottenere le ultime notizie, meteo, prezzi delle azioni e risultati sportivi mentre si allenano, corrono o semplicemente camminano per la città.

Coloro che sono a conoscenza del prodotto dicono che gli utenti saranno in grado di attingere alle cuffie auricolari anche per prendere e terminare le chiamate, così come navigare attraverso la musica in streaming.

Gli auricolari di Amazon dovranno essere abbinati a un telefono iOS o Android e verranno caricati nella custodia per il trasporto tramite un cavo USB.

Fonti citate da Bloomberg affermano che l’accessorio è stato testato nelle colorazioni nera e grigia e che dovrebbe avere un prezzo inferiore ai 179 – 229 euro necessari per gli AirPods.

VIA