Home > News su Android, tutte le novità > Google annuncia l’Android Dev Summit per il 23 e il 24 ottobre 2019

Google annuncia l’Android Dev Summit per il 23 e il 24 ottobre 2019

Android Dev Summit 23 e 24 ottobre 2019

Siamo a poche settimane dal Google I/O, ma il colosso americano sta già programmando il suo prossimo evento per sviluppatori con l’Android Dev Summit. Sebbene l’I/O sia tecnicamente un evento incentrato sugli sviluppatori, è anche diventato una vetrina importante per i prodotti rivolti ai consumatori. L’Android Dev Summit sarà interamente basato su Android senza lo sfarzo e il glamour dei prodotti consumer e, per il 2019, è stata organizzata il 23 e 24 ottobre.

Il tweet di Google non rende evidente la timeline o il nome dell’evento, ma i fotogrammi della GIF includono “#AndroidDevSummit” ed esadecimali che indicano la data. Non ci è voluto molto perché la comunità di Twitter lo scoprisse.

 

L’Android Dev Summit consentirà agli sviluppatori Android di interagire con i membri del team di Android e ci saranno un sacco di workshop e incontri di approfondimento. L’evento dovrebbe seguire a breve distanza il rilascio della versione stabile di Android Q, quindi gli sviluppatori avranno probabilmente un sacco di domande a riguardo.

Google ha tenuto diversi Android Dev Summit in passato, ma non è sempre stata una garanzia annuale come l’I/O. Non c’è stato un evento nel 2016, ma questo sarà il secondo Summit di fila. Gli sviluppatori interessati a partecipare dovrebbero tenere d’occhio l’account Twitter Android Dev per gli aggiornamenti sulla registrazione.

Ricordiamo che Google organizza queste manifestazioni in cui mette gli sviluppatori in primo piano e fornisce loro tutto l’aiuto che necessitano in quanto sa benissimo che il successo di un sistema operativo è dato, almeno per il 75%, dal supporto degli sviluppatori di terze parti.

VIA