Home > News su Android, tutte le novità > Twitter annuncia l’arrivo di un tema “true black” ideale per gli schermi OLED

Twitter annuncia l’arrivo di un tema “true black” ideale per gli schermi OLED

Twitter

Nell’ultimo periodo l’aggiunta nella maggior parte delle app di un tema scuro è stata accolta con molto entusiasmo. Twitter ha aggiunto il tema scuro ormai dal 2016 ma, nonostante ciò, non si tratta di un’impostazione grafica di cui gli smartphone AMOLED possono trarre beneficio in quanto il colore di sfondo non è un nero profondo.

A questo proposito, vi segnaliamo che Twitter ha comunicato che è in rilascio un nuovo aggiornamento software per la sua applicazione (non avendo specificato nulla, immaginiamo sia per la versione Android che per quella iOS) che introduce un tema “true black”.

 

È bene notare che il nuovo tema “true black” non andrà a sostituire quello vecchio. Si può scegliere se usare il vecchio tema “scuro” o quello nuovo ancora più scuro, a seconda delle preferenze. C’è anche un’opzione per attivare la nuova modalità scura solo dopo il tramonto per renderla meno aggressiva per gli occhi mentre si sta leggendo la sera.

Per provare la nuova funzione, la si dovrà attivare manualmente toccando l’immagine del profilo, andando in Impostazioni -> Modalità notturna e attivando la funzione “Luci spente” (in inglese chiamata Lights Out).

Sebbene l’annuncio sia avvenuto nelle scorse ore, al momento nessuno ha avuto la possibilità di provare la nuova funzione sia nell’ultima versione stabile che nell’ultima versione alpha (rispettivamente 7.90 e alpha 68), quindi dovete essere pazienti.

In attesa che l’aggiornamento venga effettivamente rilasciato e introduca il tema “true black”, vi vogliamo ricordare che tutte le emoji su Twitter ora vengono conteggiate come 2 caratteri e che nella versione Android è disponibile la modalità cronologica nel feed dei tweet.

VIA