Home > News su Android, tutte le novità > Archos Play Tab è un mega tablet da 21,5 pollici pensato per l’intrattenimento familiare

Archos Play Tab è un mega tablet da 21,5 pollici pensato per l’intrattenimento familiare

Archos Play Tab

Ricordate il mega tablet Samsung Galaxy View che aveva lo scopo di rimpiazzare una TV con un qualcosa di grande ma anche di portatile? Ebbene, l’idea non ha preso proprio piede, tanto che Samsung lo ha quasi immediatamente sospeso. Adesso è il turno di Archos che tenta un qualcosa di simile, anche se con un target leggermente differente: Archos Play Tab è un mega tablet Android da 21,5 pollici pensato per il gioco e l’intrattenimento familiare.

Archos Play Tab democratizza il gioco sociale, facilitando l’apprendimento attivo, il pensiero critico e la comunicazione all’interno di familiari e amici.

Dal punto di vista tecnico, Archos Play Tab può contare su un display da 21,5 pollici dotato di risoluzione Full HD e aspetto di forma 16:9 (non ci stupiremmo se si trattasse di un display inizialmente pensato per un monitor), 3 GB di RAM, 32 GB di memoria interna espandibile via microSD, una batteria da 5.000 mAh e sul sistema operativo Android 9 Pie.

Purtroppo nel comunicato stampa con il quale è stato annunciato Archos Play Tab non è stata fatta menzione del SoC presente a bordo. C’è da dire però che il prezzo di vendita di 249 euro ci porta a pensare che a bordo vi sia un Qualcomm Snapdragon di fascia bassa oppure un SoC Mediatek.

Il tablet è progettato per giochi da tavolo, tra cui Monopoli, Pandemia, Scrabble, Uno e altri. Ha pieno accesso al Play Store, quindi la maggior parte dei giochi Android dovrebbe essere compatibile.

Come anticipato, Archos Tab Play verrà proposto a 249 euro durante il lancio che avverrà nella seconda metà del 2019.

VIA