Home > News su Android, tutte le novità > Firefox Send disponibile sul Play Store come un nuovo modo per inviare file sul web

Firefox Send disponibile sul Play Store come un nuovo modo per inviare file sul web

Firefox Send

Nato dagli ingegneri di Mozilla e annunciato una decina di giorni fa, Firefox Send è un servizio molto interessante che semplifica l’invio di file di grosse dimensioni sul web senza essere legato per forza a un servizio cloud. Ne parliamo adesso in quanto l’applicazione per Android finalmente è arrivata sul Play Store, anche se al momento in versione non elencata (se la cercate non la trovate ma avete bisogno del link esatto).

Il servizio di condivisione file è gratuito per tutti e consente di caricare un file di fino a 1 GB. Tuttavia, è possibile aumentare questo limite di dimensioni del file a 2,5 GB utilizzando un account Firefox gratuito quando si sceglie di caricare un file.

Il tutto utilizzando la crittografia end-to-end per proteggere i dati dal momento in cui inizia il caricamento fino a quando l’utente non lo scarica sul proprio dispositivo.

Una cosa molto intelligente che è parte di Firefox Send e che ricorda i messaggi che si autodistruggono di Snapchat è la possibilità di impostare un numero massimo di download prima che il file venga cancellato dai server.  Il file verrà ospitato sui server Mozilla fino a quando è stato scaricato X quantità di volte o è trascorso un determinato periodo di tempo (a seconda dell’evento che si verifica per primo).

Per utilizzare Firefox Send sul vostro smartphone Android, vi invitiamo a scaricare l’applicazione ufficiale presente sul Play Store attraverso l’appbox qui di seguito. Tuttavia, è bene notare che è possibile utilizzare il servizio con qualsiasi browser Web andando su send.firefox.com.

Firefox Send
Firefox Send
Developer: Mozilla
Price: Free

VIA