Home > News su Android, tutte le novità > Motorola rilascia il codice sorgente del kernel di Moto G7 Plus

Motorola rilascia il codice sorgente del kernel di Moto G7 Plus

Moto G7 Plus

Esattamente come fatto per il Moto Z3 sul finire del 2018, Motorola ha appena rilasciato i codici sorgente del kernel del Moto G7 Plus. Si tratta di un’ottima notizia anche perché il Moto G7 Plus, arrivato sul mercato di recente, è uno smartphone molto popolare che è entrato nei cuori degli sviluppatori di terze parti.

Come al solito, dal punto di vista degli utenti, i codici sorgenti del kernel non hanno alcuna utilità diretta, dal momento che non possono essere usati se non per quanto descritto in precedenza. Tuttavia, gli sviluppatori di ROM possono utilizzarli per migliorare e ottimizzare le loro ROM. Trattandosi infatti di codice reso open source, chiunque può scaricarlo e trarne beneficio per i propri progetti.

A questo punto, il prossimo passo per aprire il mondo del modding Android ai possessori di questo smartphone è il rilascio della TWRP recovery.

Siamo molto fiduciosi sullo sviluppo di nuove ROM per il Moto G7 Plus visto che, come detto in precedenza, gli smartphone Motorola hanno sempre goduto di un’ottima popolarità nel mondo del modding Android.

In attesa di avere delle informazioni sullo sviluppo di ROM e personalizzazioni varie che traggano beneficio del rilascio dei sorgenti kernel per lo smartphone, qui di seguito vi lasciamo il link per procedere al download nel caso foste interessati alla compilazione di ROM Custom.

Inoltre, vi vogliamo ricordare che LineageOS 15.1, la ROM open source più popolare di tutte e basata sul codice AOSP di Android 8.0 Oreo, è disponibile anche per gli smartphone Moto X4 e Moto Z2 Play.

VIA