Home > Giochi Android > Steam Link porta i giochi PC in streaming su Android

Steam Link porta i giochi PC in streaming su Android

Steam Link

Valve ha appena annunciato la disponibilità dell’applicazione Steam Link per Android, grazie alla quale aprire un mondo di giochi sulla piattaforma più diffusa al mondo. 

Con Steam Link infatti è possibile procedere allo streaming, sia locale che remoto (con la feature Anywhere), dei giochi presenti sul PC verso uno qualsiasi degli smartphone o dei tablet Android (anche Android TV). 

L’app di Steam Link porta il gaming dal computer fisso al tuo dispositivo Android. Ti basta associare un controller Bluetooth o uno Steam Controller al tuo dispositivo, connetterti ad un computer sulla stessa rete locale con Steam in esecuzione e iniziare a giocare ai tuoi titoli su Steam.

Fra i consigli che dà Valve su come massimizzare le prestazioni troviamo:

  • Collegare il computer al router WiFi 5GHz tramite Ethernet
  • Collegare il dispositivo Android alla banda 5GHz della rete WiFi
  • Mantenere il dispositivo Android entro una distanza ragionevole dal router

Al momento l’applicazione è in fase beta e, vedendo anche i pre-requisiti necessari, è necessario che abbiate installata anche la versione beta di Steam sul PC. In particolare, è necessario aver installata la build 688, ovvero una release avvenuta dopo il 13 marzo. Basta aprire Steam e andare su Impostazioni -> Account e cercare “Beta Participation” a metà del menu. Precisiamo che Steam su Linux è ancora su una build di febbraio, ma Windows si è aggiornato abbastanza rapidamente. 

Nel caso voleste procedere al download della versione beta di Steam Link, qui di seguito vi lasciamo l’appbox che vi riporterà direttamente sulla pagina dedicata del Play Store:

Steam Link (BETA)
Steam Link (BETA)
Price: Free

In alternativa, qui di seguito vi lasciamo il link per procedere al download del file APK da installare manualmente. In questo caso, vi ricordiamo di abilitare i permessi per l’installazione di app provenienti da fonti sconosciute, ovvero tutte quelle scaricate al di fuori del Play Store.

VIA