Home > News su Android, tutte le novità > Samsung pubblica l’app One Hand Operation + sul Play Store per impostare speciali gesture

Samsung pubblica l’app One Hand Operation + sul Play Store per impostare speciali gesture

Samsung Galaxy S10

Gli smartphone Android sono stati sviluppati in molti differenti modi e il passaggio dei testi lo si vede chiaramente nel modo in cui ci si sposta all’interno della UI. Inizialmente gli smartphone erano dotati di tasti fisici per andare indietro oppure per accedere al multitasking; successivamente sono stati introdotti i tasti fisici ma capacitivi; il penultimo step è stato quello della barra di navigazione software mentre adesso sempre più smartphone vengono equipaggiati con una ROM che prevede swipe e gesture per spostarsi nella UI. I Samsung Galaxy S10 sono un esempio molto calzante.

Tuttavia, con l’aumentare delle dimensioni del display, controllare un telefono con una mano può essere difficile per molti. Bene, per semplificare le cose, Samsung ha rilasciato la sua app One Hand Operation + sul Play Store. Questa applicazione semplifica la navigazione sugli smartphone usando una sola mano.

Essa consente di eseguire diverse azioni con diverse gesture di scorrimento dai bordi dello schermo. È possibile personalizzare i gesti per diverse funzioni come tornare indietro, andare alla schermata iniziale, aprire l’app precedente, acquisire uno screenshot e molto altro.

Nel caso non voleste scaricare l’app (compatibile solo con gli smartphone Samsung al momento), vi basterà cliccare sull’appbox sottostante che vi riporterà direttamente sulla pagina dedicata del Play Store:

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che Samsung ha rilasciato il primo aggiornamento per Galaxy S10, S10e e S10+, che Samsung regala un Galaxy Note 9 con l’acquisto di una Smart TV e che Samsung sta fornendo display flessibili a Google e Apple per lo sviluppo degli smartphone pieghevoli.

VIA