Home > News su Android, tutte le novità > Google Chrome potrebbe introdurre una barra di navigazione inferiore

Google Chrome potrebbe introdurre una barra di navigazione inferiore

Google Chrome per Android

Google ha lavorato su varie interfacce per una barra di navigazione inferiore del browser web Chrome dalla fine del 2016. In primo luogo, la barra degli indirizzi è stata spostata nella parte inferiore dello schermo (‘Chrome Home’), quindi Google ha iniziato a sperimentare lo spostamento di vari pulsanti nella parte inferiore dello schermo (‘Chrome Duet’). Ora gli sviluppatori di Chrome stanno provando qualcos’altro – aggiungendo una vera e propria barra di navigazione delle tab in fondo.

La feature è ancora nelle primissime fasi di sviluppo, in quanto non ha ancora una flag attiva. Ciò significa che non è possibile provarla sin da subito. 

Mentre il normale tab switcher è ancora accessibile dal pulsante in alto a destra (almeno per ora), la nuova barra di navigazione offre un modo per passare rapidamente da una scheda all’altra con un solo tocco. È sicuramente un buon design per gli schermi 18:9 (o più alti) che molti smartphone adottano da un paio di anni a questa parte.

Al momento non è disponibile alcun sistema per farvi provare questa nuova funzione sul vostro smartphone. Ad ogni modo, nel caso non aveste ancora ricevuto la notifica dell’ultimo aggiornamento, vi basterà cliccare sull’appbox sottostante che vi riporterà direttamente sulla pagina dedicata del Play Store:

Google Chrome: veloce e sicuro
Google Chrome: veloce e sicuro

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che Chrome 73 beta introduce il copia e incolla sulla barra degli indirizzi, che Google Chrome si arricchirà a breve di un’icona per chiudere tutte le Tab e che Google ha disabilitato l’app Foto su Android TV per gravi problemi di sicurezza.

VIA  FONTE