Home > News su Android, tutte le novità > Huawei P30 e Huawei P30 Pro si mostrano in alcuni render ravvicinati della tripla fotocamera LEICA con zoom ottico 10X

Huawei P30 e Huawei P30 Pro si mostrano in alcuni render ravvicinati della tripla fotocamera LEICA con zoom ottico 10X

Huawei P30 Pro render

Con la presentazione attesa per il mese di marzo 2019, ci stiamo ormai avvicinando inesorabilmente a scoprire gli smartphone della serie Huawei P30. I cavalli di battaglia del modello Huawei P30 Pro dovrebbero essere il modem 5G, la tripla fotocamera posteriore con ottiche LEICA e uno zoom ottico 10X.

Nelle scorse ore sono stati pubblicati in rete alcuni render di Huawei P30 e Huawei P30 Pro nelle varie colorazioni. I render ci offrono uno sguardo da vicino soprattutto al comparto fotografico posteriore, dove scopriamo che le ottiche scelte da Huawei avranno un’apertura focale variabile.

La dicitura VARIO-SUMMILUX-H1:1.8-2.4/17-80 ASPH. infatti sta a significare che l’apertura focale delle fotocamere va da f/1,8 a f/2,4, il che equivale a un obiettivo 17 – 80 mm.

Più interessante, il retro di Huawei P30 Pro mostra una terza fotocamera quadrata, che assomiglia a quella con zoom ottico 10x che Oppo ha recentemente esposto al MWC. Questa tecnologia fotografica proviene da Corephotonics, un’azienda che è stata recentemente acquisita da Samsung.

Anche se per il momento non disponiamo di ulteriori dettagli sulle specifiche, ci aspettiamo che il telefono includa il SoC Kirin 980 di Huawei e il modem Balong 5000 per la rete 5G.

Huawei P30 promette di essere un serio concorrente di Galaxy S10 e LG G8, e non vediamo l’ora di scoprire se sarà più intrigante di questi due.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che nel 2018 Apple, Samsung e Huawei sono stati al top delle vendite nel settore Premium, ribaltando la sensazione che siano gli smartphone di fascia bassa a portare maggiori profitti nelle casse dei produttori.

VIA  FONTE