Home > News su Android, tutte le novità > L’app Google Home si aggiorna permettendo di cambiare colore alle lampadine smart

L’app Google Home si aggiorna permettendo di cambiare colore alle lampadine smart

Google Home 2.9

Gli sviluppatori di Google hanno appena rilasciato un nuovo aggiornamento per l’app Google Home per Android aggiungendo un’opzione molto interessante per chi ha deciso di installare delle lampadine smart nella propria casa. 

Con la nuova versione 2.9 di Google Home infatti è possibile selezionare non solo l’intensità dell’illuminazione ma anche il colore, nel caso si abbia una lampadina smart RGB. Si tratta di un’ottima aggiunta in quanto elimina la necessità di utilizzare l’app proprietaria delle varie lampadine smart oppure i comandi vocali a Google Assistant per modificare il colore.

Al di là di ciò, troviamo l’app Google Home ancora un po’ limitata quando si tratta della gestione delle lampadine smart. Ad esempio, seppur ora permetta di selezionare il colore, non mostra quale sia selezionato al momento. Inoltre, non permette di regolare la scelta in maniera fine ma solo attraverso 42 colori pre-impostati, il che è un peccato visti i 16 milioni di colori che sono in grado di produrre le moderne lampadine smart RGB. 

Ad ogni modo, nel caso non aveste ancora ricevuto la notifica di aggiornamento, vi basterà cliccare sull’appbox sottostante che vi riporterà direttamente sulla pagina dedicata del Google Play Store:

Google Home
Google Home
Developer: Google LLC
Price: Free

In alternativa, qui di seguito vi lasciamo il link per procedere al download del file APK da installare manualmente. In questo caso, vi ricordiamo di abilitare i permessi per l’installazione di app provenienti da fonti sconosciute, ovvero tutte quelle scaricate al di fuori del Play Store.

VIA