Home > News su Android, tutte le novità > Come trasferire foto, video e musica da iPhone e iPad su Windows o Mac con EaseUS MobiMover Free 4.5

Come trasferire foto, video e musica da iPhone e iPad su Windows o Mac con EaseUS MobiMover Free 4.5

EaseUS MobiMover Free 4.5

Nonostante iPhone e iPad siano i dispositivi mobile più popolari, è indubbiamente difficile riuscire a farli comunicare fra di loro o con un computer Windows per il trasferimento di file (documenti, foto, video e musica). Fortunatamente esistono degli speciali software che facilitano il processo, come ad esempio EaseUS MobiMover Free 4.5.

EaseUS MobiMover Free 4.5 è un software per Windows e per Mac che consente effetuare un backup di dati da iPhone/iPad, condividere file tra dispositivi iOS e sincronizzare i dati su computer con iPhone/iPad in modo assolutamente gratuito. Il software supporta anche il trasferimento di foto, contatti, musica, libri e note tra iDevice dotati di iOS 8/9/10/11/12.

Ma oltre a permettere un backup o un trasferimento dati completo da iPhone e iPad a un computer, EaseUS MobiMover Free 4.5 lo rende anche semplice. Basta infatti un solo click, dopo aver collegato un iPhone o un iPad al computer, per iniziare il trasferimento dei dati.

Nel caso invece voleste trasferire solo una parte dei dati presenti nella memoria dell’iPhone o dell’iPad, il software consente anche di filtrare cosa si vuole copiare sul computer in maniera altrettanto semplice e immediata.

Allo stesso modo, questo processo di trasferimento può avvenire nel senso opposto, ovvero dal computer verso un iPhone o un iPad. Questo è particolarmente utile quando si acquista un iDevice nuovo e lo si vuole immediatamente popolare con tutti i dati.

In sostanza, con EaseUS MobiMover Free 4.5  è possibile:

  • Creare un nuovo elemento sotto la categoria corrente su iPhone/iPad.
  • Cancellare gli elementi inutili da iPhone/iPad su computer.
  • Aggiornare il contenuto rilevato da MobiMover dopo aver modificato gli elementi su iPhone/iPad.
  • Importare file da computer a iPhone/iPad.
  • Trasferire file da iPhone/iPad ad un altro iPhone/iPad.
  • Esportare file da iPhone/iPad al computer.

Se ciò non dovrebbe bastarvi, EaseUS MobiMover Free 4.5 consente anche di scaricare video e altri tipi di film da Internet e, nel caso abbiano una codifica non compatibile, di identificare il formato di video e transcodificarlo al formato supportato. Questo processo contribuisce a risolvere il problema causato da diversi formati.

Prezzi di EaseUS MobiMover Free 4.5

Nonostante EaseUS MobiMover Free 4.5 sia gratuito, l’azienda mette a disposizione anche una versione a pagamento che, al prezzo di 36,95 euro, mette a disposizione aggiornamenti gratuiti e supporto tecnico 24 ore su 24. Nel caso foste interessati al download gratuito, potete cliccare su questo link.