Home > News su Android, tutte le novità > Samsung Galaxy Watch Active con la One UI si mostra nelle immagini ufficiali (leaked)

Samsung Galaxy Watch Active con la One UI si mostra nelle immagini ufficiali (leaked)

Samsung Galaxy Watch Active

Il 20 febbraio Samsung terrà il suo evento Unpacked in cui finalmente scopriremo i nuovi smartphone della serie Galaxy S10. All’appuntamento però dovrebbe essere presente anche il Samsung Galaxy Watch Active, smartwatch di nuova generazione con a bordo sempre il sistema operativo Tizen OS e con l’interfaccia grafica One UI.

Una serie di immagini del Galaxy Watch Active appena emerse in rete in maniera leaked sembra confermare la mancanza di una ghiera girevole ma offre anche uno sguardo all’interfaccia utente rinnovata dell’orologio. Samsung sta spingendo la sua nuova One UI sul fronte smartphone con il Galaxy S10 ma la riprogettazione influenzerà anche i dispositivi indossabili con Tizen.

In base alle immagini, l’interfaccia utente rinnovata si baserà nuovamente su combinazioni di sfondi prevalentemente scuri con occasionali spruzzi di colore, il che ha senso, poiché Galaxy Active avrà un display OLED.

Tuttavia, l’iconografia è stata semplificata in linea con quanto fatto sugli smartphone. Per quanto riguarda la funzionalità, da quello che possiamo ricavare da questi render, il cambiamento più grande sembra essere la funzione di monitoraggio costante della frequenza cardiaca.

In termini di caratteristiche tecniche, il Samsung Galaxy Watch Active è dotato anche di un display più piccolo rispetto al Gear Sport del 2017. Sebbene non stiamo parlando di una riduzione delle dimensioni massiccia, il nuovo touchscreen da 1,1 pollici con risoluzione 360 ​​x 360 pixel potrebbe rivelarsi scomodo se abbinato a due pulsanti fisici e una cornice rigida.

Oltre al display, anche la batteria dovrebbe aver subito una cura dimagrante, passando dai 300 mAh del Gear Sport ai 263 mAh del nuovo modello. Questo potrebbe anche essere associato alla presenza del processore Exynos 9110, veloce ma soprattutto efficiente.

VIA