Home > News su Android, tutte le novità > LG G8 ThinQ non avrà la capsula auricolare: il suono verrà emesso dal display OLED

LG G8 ThinQ non avrà la capsula auricolare: il suono verrà emesso dal display OLED

LG G8 ThinQ Crystal Sound OLED

Quando sono stati resi disponibili per la prima volta i render di LG G8 ThinQ basati su modelli CAD, una caratteristica era particolarmente evidente per la sua assenza: non c’era la capsula auricolare. A questo proposito, la stessa LG ha confermato che il nuovo top di gamma non avrà una capsula auricolare ma che sarà il display a funzionare da speaker.

Secondo LG, il G8 ThinQ “spingerà i confini” con il suo Crystal Sound OLED (CSO) che funge da diaframma / amplificatore, simile alla tecnologia precedentemente annunciata per i televisori al CES 2019. Ciò conferma anche che il G8 avrà un pannello OLED.

Per produrre quindi il suono, basterà avvicinare l’orecchio al display OLED che, vibrando, funzionerà esattamente come uno speaker. C’è da dire che bisogna ancora vedere (o meglio, sentire) se i suoni saranno sufficientemente forti e chiari.

Guardando la parte inferiore del dispositivo, è chiaro che c’è anche uno speaker separato posto sul bordo inferiore. LG ha chiarito questo punto, spiegando che LG G8 ThinQ sarà capace di provvedere a un audio a 2 canali usando sia lo schermo che l’altoparlante secondario.

Il produttore coreano ha collaborato ancora una volta con Meridian Audio per la messa a punto di questo sistema audio di nuova generazione.

Fra le altre caratteristiche legate all’audio presenti su LG G8 ThinQ troviamo il supporto al DTS:X 3D Surround Sound e la presenza del Quad DAC Hi-Fi.

Se la tecnologia della vibrazione del display per produrre suono funzionerà bene, potrebbe eliminare del tutto la necessità di speaker tradizionali antiestetici. 

VIA