Home > News su Android, tutte le novità > Pushbullet riceve un importante aggiornamento con una nuova UI e la Dark Mode

Pushbullet riceve un importante aggiornamento con una nuova UI e la Dark Mode

pushbullet

Pushbullet è stata una delle prime app a rendere le notifiche Android più accessibili e utili su altri dispositivi connessi. Con Pushbullet è possibile infatti sincronizzare le notifiche con altri dispositivi, rispondere ai messaggi dal PC e molto altro ancora. Lo sviluppo dell’app è stato rallentato negli ultimi due anni ma, dopo un periodo di silenzio, l’app ha ricevuto adesso un massiccio aggiornamento che ha introdotto diverse novità interessanti.

Pushbullet 18

Ci sono varie modifiche al design basate sul Material Theme, navigazione nella UI più semplice, nuove icone e altro ancora. Sin dalla prima apertura, si nota già la presenza di più bianco rispetto alla vecchia versione (il verde dei dettagli è stato mantenuto). Il menu di navigazione a scorrimento è scomparso, sostituito con le schede in basso facilmente raggiungibili sugli smartphone con display 18:9. Tali schede si nascondono quando si ha la tastiera aperta, cosa molto intelligente.

Pushbullet 18

Fra le opzioni appena aggiunte troviamo anche la Dark Mode, ovvero la possibilità di cambiare la colorazione generale dello sfondo e dei vari elementi così da meglio adattarsi o ai display AMOLED o, più in generale, alle stanze buie.

Nel caso non aveste ancora ricevuto la notifica di aggiornamento, vi basterà cliccare sull’appbox sottostante che vi riporterà direttamente sulla pagina dedicata del Play Store:

Pushbullet - SMS on PC and more
Pushbullet - SMS on PC and more

In alternativa, qui di seguito vi lasciamo il link per procedere al download del file APK da installare manualmente. In questo caso, vi ricordiamo di abilitare i permessi per l’installazione di app provenienti da fonti sconosciute, ovvero tutte quelle scaricate al di fuori del Play Store.

VIA