Home > News su Android, tutte le novità > Chrome 73 beta introduce il copia e incolla sulla barra degli indirizzi

Chrome 73 beta introduce il copia e incolla sulla barra degli indirizzi

Google Chrome per Android

Attraverso l’aggiornamento all’ultima versione beta di Chrome 73, gli sviluppatori di Google hanno introdotto una feature molto semplice ma allo stesso tempo molto utile. Stiamo parlando delle icone del copia e incolla posizionate direttamente all’interno della barra degli indirizzi.

Chissà quante volte avete avuto bisogna del copia e incolla per ricercare qualcosa sul web oppure per inserire correttamente un determinato indirizzo web. Seppur molto funzionale già com’è adesso, con l’uso del copia incolla presente di default su Android, avere le icone posizionate già nella barra degli indirizzi è una semplificazione ulteriore.

Trattandosi di un aggiornamento ancora in fase beta, il nostro consiglio è quello di aspettare che Google testi a fondo questa e le altre novità di Chrome 73 e che le rilasci nella versione stabile. Questo soprattutto se utilizzare lo smartphone per questioni di studio o di lavoro.

Se invece voleste provare immediatamente la funzione, dovete scaricare la versione beta di Chrome. Nel caso non aveste ancora ricevuto la notifica di aggiornamento, vi basterà cliccare sull’appbox sottostante che vi riporterà direttamente sulla pagina dedicata del Google Play Store:

Chrome Beta
Chrome Beta
Developer: Google LLC
Price: Free

In alternativa, qui di seguito vi lasciamo il link per procedere al download del file APK da installare manualmente. In questo caso, vi ricordiamo di abilitare i permessi per l’installazione di app provenienti da fonti sconosciute, ovvero tutte quelle scaricate al di fuori del Google Play Store.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che Google sta testando un nuovo layout per la 2FA mediante prompt.

VIA