Home > News su Android, tutte le novità > Android TV si aggiorna portando riquadri arrotondati e il font Google Sans

Android TV si aggiorna portando riquadri arrotondati e il font Google Sans

Android TV nuova UI

A differenza di quanto accade con Android per gli smartphone, sia Android Wear che Android Auto e Android TV hanno un’interfaccia grafica fissa che non può essere modificata dai singoli produttori. Ciò rende l’esperienza dei tre sistemi operativi uguale dappertutto.

Parlando di Android TV, gli sviluppatori di Google hanno appena rilasciato un nuovo aggiornamento che modifica leggermente l’interfaccia grafica. In particolare, troviamo l’introduzione del nuovo font Google Sans e l’arrotondamento degli angoli dei singoli riquadri.

Nonostante per adesso la nuova interfaccia grafica sia disponibile solo sulla Nvidia Shield TV, l’aggiornamento vero e proprio è stato rilasciato per “Android TV Core Services”, pacchetto disponibile su tutti i dispositivi con tale OS. Ciò significa che è solo una questione di tempo perhé anche le Smart TV o gli altri set-top-box che fanno uso di Android TV ricevano l’aggiornamento.

Ad ogni modo, è sempre possibile procedere con l’aggiornamento manuale. Nel caso non aveste ancora ricevuto la notifica di aggiornamento, vi basterà cliccare sull’appbox sottostante che vi riporterà direttamente sulla pagina dedicata del Google Play Store:

Android TV Core Services
Android TV Core Services
Developer: Google LLC
Price: Free

In alternativa, qui di seguito vi lasciamo il link per procedere al download del file APK da installare manualmente. In questo caso, vi ricordiamo di abilitare i permessi per l’installazione di app provenienti da fonti sconosciute, ovvero tutte quelle scaricate al di fuori del Google Play Store.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che Android TV è usato da decine di milioni di utenti su oltre 100 differenti prodotti.

VIA