Home > News su Android, tutte le novità > Nokia 9 PureView si mostra in tutta la sua bellezza

Nokia 9 PureView si mostra in tutta la sua bellezza

Nokia 9 Pureview

Il Nokia 9 PureView è già trapelato diverse volte e ormai in molti hanno già familiarità con il design della configurazione della fotocamera penta del telefono. Oggi, la redazione di 91mobiles ha pubblicato un nuovo render per la stampa che ci fa dare un’altra occhiata allo smartphone.

Oltre ai cinque sensori per fotocamere che utilizzano l’ottica Zeiss, possiamo notare sul retro la presenza di un flash LED e un modulo autofocus che probabilmente sfrutta il laser. Ciò significa che ci sono sette ritagli sul retro del telefono.

Ricordiamo che la configurazione penta del Nokia 9 Pureview sfrutta una fotocamera tradizionale con un elevato numero di Mpixel, una fotocamera grandangolare, un teleobiettivo, un sensore monocromatico e un sensore di profondità di campo per l’effetto bokeh. La nostra curiosità è vedere la qualità fotografica quando il chip che si occupa dell’elaborazione dell’immagine (ISP) combinerà in una tutte le foto scattate dai 5 sensori.

Fra le altre specifiche che sono emerse in rete relative al Nokia 9 Pureview ricordiamo un display AMOLED da 5,99 pollici con una risoluzione di 1440 x 2880 pixel e un rapporto di forma di 18:9. Si crede inoltre che lo smartphone sia basato sulla piattaforma mobile Snapdragon 845 abbinata a 8 GB di RAM e 128 GB / 256 GB di memoria nativa.

Rimanendo in tema fotografico, oltre alle cinque fotocamere sul retro del telefono, ci aspettiamo di vedere anche una fotocamera frontale da 12 Mpixel. 

L’appuntamento per la presentazione del Nokia 9 Pureview è per il MWC 2019 di Barcellona, evento che prenderà il via a fine febbraio. 

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che Nokia 8 e Asus Zenfone 5 hanno ricevuto l’aggiornamento ufficiale ad Android 9.0 Pie.

VIA  FONTE