Home > News su Android, tutte le novità > Huawei P30 verrà presentato a fine marzo

Huawei P30 verrà presentato a fine marzo

Huawei P30

Mentre molte aziende come LG, Samsung e Sony hanno deciso di presentare i loro nuovi smartphone di punta al Mobile World Congress (MWC) a fine mese, Huawei non presenterà Huawei P30 all’evento ma solo a fine marzo.

Al momento non è stato fatto nessun annuncio ufficiale, ma Huawei Polonia ha in un certo senso confermato che la serie Huawei P30 sarà presentata ufficialmente alla fine di marzo a Parigi.

La forte posizione commerciale dell’azienda deriva tra l’altro dal successo della vendita di smartphone di punta: le serie P20 e Mate20 combinate con la continua domanda di prodotti del segmento medio, tra cui la serie P smart. Alla fine di marzo di quest’anno Huawei presenterà a Parigi gli ultimi smartphone della serie P di punta.

Le informazioni non sono davvero una sorpresa poiché l’attuale serie P20 è stata introdotta lo scorso anno nello stesso periodo.

Ricordiamo comunque che il colosso cinese si è concentrato molto sul comparto fotografico dei nuovi smartphone. Il normale Huawei P30 arriverà con una nuova configurazione a tre fotocamere sul retro. Proprio come il P20 Pro e il Mate 20 Pro, che sono stati rilasciati quest’anno, la fotocamera principale supporterà una risoluzione massima di 40 megapixel. Ciò consente di migliorare la qualità complessiva delle foto combinando quattro pixel in uno, creando così un’immagine di 10 megapixel superiore.

Ad accompagnare questo sensore principale dovrebbe esserci un nuovo teleobiettivo che, come i dispositivi precedenti, consentirà un impressionante zoom ottico 5x senza perdita di qualità.

Ad ogni modo, in attesa di avere più informazioni su Huawei P30, vi ricordiamo che il 2019 di Huawei si focalizzerà su IA e 5G.

VIA