Home > News su Android, tutte le novità > Facebook Messenger permette di cancellare i messaggi inviati

Facebook Messenger permette di cancellare i messaggi inviati

Facebook hacker

Gli sviluppatori di Facebook hanno appena rilasciato un aggiornamento molto interessante per Facebook Messenger, la seconda app di messaggistica più usata al mondo dopo WhatsApp, sia nella sua versione per Android che in quella per iOS. Al centro dell’aggiornamento vi è la funzione che permette di cancellare i messaggi già inviati entro un certo numero di minuti.

Basta toccare il messaggio che si desidera rimuovere e selezionare l’opzione “Rimuovi per tutti“. Il messaggio rimosso verrà sostituito dal testo che avvisa tutti nella conversazione che il messaggio è stato rimosso.

Si hanno fino a 10 minuti per rimuovere un messaggio dopo che è stato inviato. Stranamente Facebook Messenger ha integrato una funzione che permette anche di rimuovere un messaggio solo per sé stessi, selezionando “Rimuovi per te”. Quando si sceglie questa opzione, chiunque altro nella chat che continuerà a vederlo.

La feature funziona sia per le chat singole formate da due persone sia per le chat di gruppo. Tra l’altro, si tratta della stessa funzione che qualche tempo fa è stata introdotta in WhatsApp.

Nel caso non aveste ancora ricevuto la notifica di aggiornamento, vi basterà cliccare sull’appbox sottostante che vi riporterà direttamente sulla pagina dedicata del Play Store:

Messenger
Messenger
Developer: Facebook
Price: Free+

In alternativa, qui di seguito vi lasciamo il link per procedere al download del file APK da installare manualmente. In questo caso, vi ricordiamo di abilitare i permessi per l’installazione di app provenienti da fonti sconosciute, ovvero tutte quelle scaricate al di fuori del Play Store.

VIA  FONTE