Home > News su Android, tutte le novità > Skype si aggiorna col supporto agli SMS e alle app shortcut

Skype si aggiorna col supporto agli SMS e alle app shortcut

Skype

Gli sviluppatori di Microsoft hanno appena rilasciato un nuovo aggiornamento per l’app Android di Skype, apportando diverse novità utili ed interessanti.

In particolare, Skype adesso può contare su:

  • Gestione degli SMS
  • Nuova sezione dedicata ai contatti con quelli più usati in cima
  • Supporto alle app shortcut, con possibilità di tenere premuto a lungo sull’icona di Skype per iniziare una nuova chat o riprenderne una già incominciata
  • Possibilità di aggiungere un numero di telefono a un contatto
  • Maggiore controllo sul consumo di dati, con la possibilità di selezionare il download automatico o manuale delle foto quando si è connessi al WiFi e al 3G/4G

Con le novità appena introdotte, l’applicazione di Skype per Android si allinea ad alcune app concorrenti in termini di funzionalità e gestione delle conversazioni. Tuttavia, è difficile che coloro che usano già WhatsApp, Viber o Facebook Messenger traslochino verso Skype.

Ad ogni modo, nel caso non aveste ancora ricevuto la notifica di aggiornamento, vi basterà cliccare sull’appbox sottostante che vi riporterà direttamente sulla pagina dedicata del Play Store:

Skype - videochiamate e IM gratuite
Skype - videochiamate e IM gratuite

In alternativa, qui di seguito vi lasciamo il link per procedere al download del file APK da installare manualmente (APK Mirror non è stato colpito dalla falla di sicurezza). In questo caso, vi ricordiamo di abilitare i permessi per l’installazione di app provenienti da fonti sconosciute, ovvero tutte quelle scaricate al di fuori del Play Store.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che il Microsoft Launcher 5.1 introduce il “Digital Wellbeing” anche su Oreo.

VIA