Home > News su Android, tutte le novità > Google Duo si prepara per San Valentino

Google Duo si prepara per San Valentino

La versione Android dell’app di video chat Google Duo (l’unica compatibile con gli smart display Google) è stata aggiornata alla versione 46, che include soprattutto una nuova lista di contatti preferiti che riassume tutti coloro che è possibile contattare usando tale app.

Toccando il menu di overflow a tre punti nella parte in alto a destra dello schermo si vede una nuova opzione “Aggiungi ai preferiti”. Toccando poi su questa opzione appare un elenco dei contatti preferiti e della lista completa di contatti. È possibile selezionare i nomi che si desidera aggiungere all’elenco dei preferiti di Duo.

Tuttavia, secondo la redazione di Android Police, che ha individuato l’aggiornamento, c’è un problema. Le persone nell’elenco di contatti preferiti che non sono ancora state chiamate con il proprio smartphone, non vengono visualizzate nell’elenco dei preferiti di Google Duo anche dopo che una notifica mostra il contrario. O la funzione non doveva ancora essere implementata o Google non si aspettava il bug.

Ad ogni modo, la versione 46 di Google Duo include anche il codice che prepara il terreno per uno speciale effetto video di San Valentino. Il codice si riferisce a un “single tap valentine effect” con un’altra riga che menziona un “effetto per la schermata iniziale in stile San Valentino“.

Al momento non sappiamo esattamente a cosa si riferisce ma probabilmente si tratterà di un qualcosa da condividere con il proprio amato il 14 febbraio.

Altre linee di codice menzionano gli effetti video senza il riferimento a San Valentino, quindi Google potrebbe presto aggiungere altri nuovi video non correlati alla festività.

Nel caso non aveste ancora ricevuto la notifica di aggiornamento, vi basterà cliccare sull’appbox sottostante che vi riporterà direttamente sulla pagina dedicata del Play Store:

VIA