Home > News su Android, tutte le novità > Samsung Galaxy S9 si aggiorna migliorando la qualità dei selfie

Samsung Galaxy S9 si aggiorna migliorando la qualità dei selfie

Samsung Galaxy S9 e Galaxy S9+

Gli sviluppatori di Samsung hanno appena rilasciato un nuovo aggiornamento per i Samsung Galaxy S9 e Galaxy S9+, apportando modifiche al software fotografico, migliorando la qualità dei selfie e introducendo le patch di gennaio 2019.

In particolare, la qualità dei selfie scattati in condizioni di scarsa illuminazione è stata oggetto del miglioramento. Le patch di sicurezza di gennaio 2019 vanno a risolvere alcune falle presenti nella versione precedente. E, immancabili in ogni aggiornamento, gli sviluppatori di Samsung hanno segnalato anche la presenza di bug fix per migliorare la stabilità e le performance dei due smartphone.

Pur non essendo un aggiornamento rivoluzionario tanto quanto quello rilasciato negli scorsi giorni e che ha portato il sistema operativo Android 9 Pie a bordo (insieme alla ROM OneUI), si tratta comunque di un miglioramento gradito.

Dal punto di vista tecnico, i due smartphone sono stati aggiornati con il firmware G960FXXU2CSA2 e, visto che il rilascio sta avvenendo a scaglioni in tutti i mercati in cui è stato commercializzato, potrebbero volerci delle ore o persino dei giorni perchè anche i modelli italiani di Samsung Galaxy S9 e Galaxy S9+ lo ricevano.

In attesa di avere più informazioni sul roll out dell’aggiornamento per i modelli italiani di Samsung Galaxy S9 e Galaxy S9+, vi vogliamo ricordare che ci stiamo avvicinando sempre di più alla presentazione del Galaxy S10 (20 febbraio a San Francisco), il che significa che il Galaxy S9 potrebbe andare incontro a grandi sconti. E considerando che si tratta ancora di uno dei migliori top di gamma sotto tutti i punti di vista, il suo acquisto potrebbe essere un affare.

VIA