Home > News su Android, tutte le novità > Addio Chromecast Audio: Google ne sospende la produzione

Addio Chromecast Audio: Google ne sospende la produzione

Chromecast Audio

Insieme alla Chromecast classica di seconda generazione, la Chromecast Audio è stato un accessorio molto interessante che ha permesso a qualsiasi stereo di diventare smart. Essa praticamente è stata il ponte fra lo stereo e i servizi di streaming audio.

Perché ne stiamo parlando al passato? Google ha confermato ufficialmente (dopo che alcuni sospetti erano giunti con il sold out costante sui vari Google Store) che la produzione di massa della Chromecast Audio è stata sospesa.

Il nostro portafoglio di prodotti continua ad evolversi e ora abbiamo una varietà di prodotti per gli utenti che apprezzano l’audio. Abbiamo quindi smesso di produrre i nostri prodotti Chromecast Audio. Continueremo a offrire assistenza per i dispositivi Chromecast Audio, in modo che gli utenti possano continuare a godere della loro musica, dei loro podcast e altro ancora.

Non sappiamo se questa mossa è da considerarsi in favore dei produttori di terze parti che stanno abbracciando molto volentieri il protocollo Cast sui loro dispositivi di nuova generazione (e quindi non gradivano la concorrenza) oppure se lo si deve vedere come una volontà di Google di spingere le persone ad acquistare i propri smart speaker invece che rendere smart gli stereo già esistenti (o magari una combinazione delle due).

Ad ogni modo, resta il fatto che dal Google Store non è più possibile acquistare una Chromecast Audio. Chiaramente rimangono disponibili le scorte di magazzino che i vari rivenditori hanno.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che Google Play Libri è l’ultima applicazione di Google che si è aggiornata ricevendo il Material Theme.

VIA  FONTE