Home > News su Android, tutte le novità > Google Play Libri si aggiorna ricevendo il Material Theme

Google Play Libri si aggiorna ricevendo il Material Theme

Google Play Libri

Google sta pian piano aggiornando le sue app in modo che si adeguino al nuovo stile grafico Material Theme (a volte chiamato “Material Design 2”). In alcuni casi abbiamo visto cambiamenti sostanziali, a volte le differenze sono minori. Google Play Libri è l’ultima app di Google a ottenere una “nuova mano di vernice”, anche se in questo caso le modifiche sono piuttosto piccole.

Le modifiche più evidenti riguardano lo sfondo che adesso è completamente bianco, lasciando le varie copertine dei libri in una posizione come se fluttuassero, e il testo è stato rielaborato convertendo il font in Google Sans.

La schermata predefinita “Home” sembra avere un carosello ottimizzato per i libri e una manciata di nuovi tab per le categorie. Come ci si aspetterebbe, anche la barra di navigazione in tutta l’app è ora bianca.

Ricordiamo che Google Play Libri è l’applicazione pensata da Google per convertire smartphone e tablet Android in degli ebook reader:

Scegli tra milioni di ebook, fumetti, libri di testo e audiolibri più venduti. Scarica il libro da leggere o ascoltare dove vuoi. Quando lo finisci, trova il tuo prossimo preferito tra i consigli personalizzati solo per te. Acquista ebook e audiolibri ovunque tu sia; non serve abbonarsi.

Nel caso non aveste ancora ricevuto la notifica di aggiornamento, vi basterà cliccare sull’appbox sottostante che vi riporterà direttamente sulla pagina dedicata del Play Store:

Google Play Libri
Google Play Libri
Developer: Google LLC
Price: Free

In alternativa, qui di seguito vi lasciamo il link per procedere al download del file APK da installare manualmente. In questo caso, vi ricordiamo di abilitare i permessi per l’installazione di app provenienti da fonti sconosciute, ovvero tutte quelle scaricate al di fuori del Play Store.

VIA